La Storia della Carta

La Produzione Industriale della Carta inzia nel 1803 utilizzando stracci, furono fatti vari tentativi per ridurre i costi di produzione cercando di utilizzare Mais,Luppolo, Orica etc. ma nessuno riuscì a competere per qualità e costi.

I primi Miglioramenti si notarono intorno al 1880 utilizzando un nuovo procedimento al solfato che permise di ottenere una carta molto robusta chiamata Carta Kraft che rivoluzionò il mondo dell’imballaggio.
Negli anni succeccivi si iniziò a produrre la prima carta igienica in rotoli, nel 1906 le prime confezioni del latte in cartone impermeabilizzato, nel 1907 il cartone ondulato e poi giocattoli, capi d’abbigliamento, elementi d’arredo, isolamenti elettrici fino alla Carta che viene utiliizata attualemnte.

Prima di quest’epoca, un libro o un giornale erano oggetti rari e preziosi e l’analfabetismo era enormemente diffuso. Con la graduale introduzione della carta economica, giornali, quaderni, romanzi e altra letteratura diventarono alla portata di tutti.

Un Risma di carta ( Carta per Fotocopie) è composta da 500 fogli con un peso per la carta 80gr di 2.5kg e 2.34kg per le Risme 75gr, in Italia attuamente vengono venduti circa 150.000.000 milioni di risme.

Riteniamo e siamo sicuri di potervi offire un prodotto con un rapporto qualità/prezzo molto interessante, non esitate a contattarci per un preventivo o per una particolare richiesta, sarà nostra cura esaudire le vostre richieste in modo tempestivo.

google0f2b5a202dcde526.html